Sanremo 2011 pagella quarta serata duetti: Tatangelo/Errore vibranti, Ferreri/Sarcina fuori fase Nathalie/L’Aura seriose, Emma-Modà/Renga disinvolti

Foto: AP/LaPresse

Tra qualche minuto inizierà ufficialmente la quarta serata della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Gianni Morandi assieme a Belen Rodriguez, Elisbaetta Canalis e il duo comico Luca e Paolo. In questo spazio commenteremo (QUI il live della puntata su Cinetivù) i duetti di Emma e Modà , Nathalie, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo. Diventate critici musicali per Mondoreality!

Foto: AP/LaPresse

Emma/Modà con Francesco RengaArriverà (Testo) (Video) Già è difficile cantare in duetto, proibitivo è dividersi un pezzo a tre. La prova d’appello è superata a metà perchè il prodotto finale è risultato di buon impatto ma non eccezionale, perchè le voci hanno rischiato più volte di scontrarsi in un vortice di note e vocalità differenti. Voto: 6

{democracy:307}

Foto: AP/LaPresse

Nathalie con L’Aura Vivo sospesa (Testo) (Video) Un’interpretazione impeccabile senza particolare slancio comunicativo. Potevano rimanersene chiuse in casa, farsi quattro confidenze al pianoforte e sarebbe stata la stessa cosa? Concedersi al pubblico è diventato un optonial? Voto: 5.

{democracy:308}

Foto: AP/LaPresse

Giusy Ferreri con Francesco SarcinaIl mare immenso (Testo) (Video) Era proprio necessaria questa leggendaria performance? Senza fiato, disorientati, rassegnati e per nulla convincenti. Si sono messi di impegno a limitare i danni portare a casa un modesto risultato senza anima e cuore. Meglio la versione originale, indubbiamente Voto: 5

{democracy:309}

Foto: AP/LaPresse

Anna Tatangelo con Loredana ErroreBastardo (Testo) (Video) La cantante agrigentina si è prestata con umiltà ed un’energia sconvolgente ad un pezzo perfettamente adatto alle sue corde. L’esperienza sui palchi d’Italia si è vista tutta: a Lady Tata non è restato che accettare il verdetto e restare temporaneamente in disparte per far godere gli applausi alla giovane leva della musica italiana. Peccato che come immagine visiva e vocale sono sembrate troppo distanti e poco ben amalgamate.Voto: 7+

{democracy:310}

Dopo il salto, divertitevi ad indovinare il vincitore in assoluto della kermesse e a sfogliare la ricca galleria fotografica!

[poll id=”148″]

25 commenti su “Sanremo 2011 pagella quarta serata duetti: Tatangelo/Errore vibranti, Ferreri/Sarcina fuori fase Nathalie/L’Aura seriose, Emma-Modà/Renga disinvolti”

  1. la tatangelo è stata perfetta…è una grandissima interprete!!!! e poi ke look…da 10 e lode!!!! sono state davvero bravissime…complimenti ad entrambe

    Rispondi
  2. a me è piaciuta relativamente solo la tata…look a parte,penoso come sempre in questo festival…Loredana…be….vomitevole a parte che nel ritornello..

    Rispondi
  3. io ero un fan di giusy…ma devo dire che sanremo è stata una delusione…la canzone nn mi piace ma spt come mai canta così male???? in ogni serata sempre peggio…ieri poi ha distrutto il cielo in una stanza…giusy riprenditi!!!

    Rispondi
  4. la scoperta di questo festival è la tatangelo! una vera fuoriclasse….ha una grinta e una forza da vendere…e poi che dire della voce…sempre perfetta e impeccabile…trovo bastardo la migliore canzone del festival insieme a quella di vecchioni (che però stasera nn mi è piaciuto)…brava anna!

    Rispondi
  5. @ antonella:
    tesoro quello non è urlare, ma avere potenza vocale…porei dire un sacco di cose sugli altri, ma meglio che mi sto zitta vah…

    Rispondi
  6. personalita???? ma per favore ascoltate prima di parlare, antonella ha ragione, urlare forte non significa cantare, non so se avete notato che quando canta insieme a kekko la sua voce scompare!! Emma cerca di urlare piu forte che non ti sentiamo!!!

    Rispondi
  7. ma infatti non deve mica piacere a tutti, è giusto che sia così, però dire che urla è una presa di posizione ed una dimostrazione di qnt poco ne capiate…bye bye

    Rispondi
  8. mi dispiace dirti che sono diplomato in conservatorio col massimo dei voti, quindi dirmi che non ne capisco non so fino a che punto puo essere esatto!!

    Rispondi
  9. Tatangelo-Errore duetto più brutto secondo la critica…………………e io non posso essere più daccordo……..orribile e vomitevole sia la canzone che l’errore (nome azzeccato)

    Rispondi

Lascia un commento